rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Trenord, l'odissea continua: ritardi previsti per tutta la giornata

La società annuncia la possibilità concreta di imprevisti per i passeggeri. Si tratta del quinto giorno consecutivo di disagi

Ancora disagi per i pendolari lombari. Nonostante gli interventi tecnici e organizzativi attuati nella giornata di mercoledì e continuati per tutta la notte anche giovedì 13 mattina sulla rete ferroviaria di Trenord potranno verificarsi ritardi e cancellazioni dei treni. Ad annunciarlo è la società stessa sul sito internet invitando i passeggeri a prestare particolare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni.

In un comunicato sul sito, Trenord precisa che le difficoltà sono dovute al permanere dei problemi al software che rendono necessari nuovi interventi al fine di migliorare la fluidità della circolazione.

"Per quanto riguarda la segnalazione di molti clienti in merito alla mancanza di informazioni in stazione a bordo treno e online - spiega Trenord - si tratta di una delle conseguenze del problema informatico di questi giorni. In gran parte dei casi, infatti, la verifica della corretta attribuzione del personale (macchinista e capotreno) ad ogni singolo treno, necessaria affinché la corsa possa essere operata, avviene immediatamente a ridosso della partenza. Questo rende di fatto impossibile una tempestiva ed adeguata comunicazione di servizio ai passeggeri, ai quali rinnoviamo le nostre scuse".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, l'odissea continua: ritardi previsti per tutta la giornata

MilanoToday è in caricamento