rotate-mobile
Cronaca Trezzano sul Naviglio / Via Cellini Benvenuto, 2

Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

L'incidente alle 13.50 di domenica nel territorio di Trezzano. Il ragazzino è gravissimo

Una Punto, passata con il rosso, ridotta a un ammasso di lamiere. Una Ford Fiesta ferma poco più avanti col muso schiacciato contro il guardrail. Una Chevrolet Captiva danneggiata e immobile. E tutto intorno vetri e pezzi di auto a testimoniare la violenza dell'impatto.

Tragico incidente stradale domenica pomeriggio sulla statale Vigevanese a Trezzano sul Naviglio, dove - pochi minuti prima delle 14 - le tre macchine si sono schiantate tra loro all'incrocio con via Leonardo Da Vinci mentre viaggiavano in direzione Gaggiano. 

Incidente a Trezzano - © B&V

Incidente a Trezzano, 12enne gravissimo

L'impatto è stato devastante, con i mezzi che si sono accartocciati su se stessi. Ad avere la peggio è stato un ragazzino di dodici anni, residente nel Pavese, che viaggiava sulla Punto insieme a sua madre - una 36enne che era alla guida - e sua nonna, una 50enne. Il giovanissimo è stato soccorso dai volontari della croce verde di Trezzano, che erano in lacrime e visibilmente scossi. 

Il 12enne è stato trasportato al Niguarda in elisoccorso e in condizioni critiche. I medici gli hanno riscontrato "shock emorragico, frattura femore destro e trauma cranico severo”. 

Feriti, ma in maniera molto più lieve, altre quattro persone, tutte finite al San Carlo: due 26enni - i due uomini che erano alla guida della Fiesta e della Captiva - e le due donne che erano in auto con il 12enne. 

Il rosso e lo schianto 

Sulla Vigevanese, oltre agli equipaggi di quattro ambulanze, un'auto medica e un elicottero del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Corsico, guidati dal capitano Pasquale Puca, che hanno effettuato tutti i rilievi per ricostruire le cause dell'incidente. 

Sembra, secondo i primissimi riscontri dei militari, che a causare lo schianto sia stata proprio la Punto, che avrebbe attraversato l'incrocio con il semaforo rosso. A quel punto sarebbe avvenuto il tragico incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

MilanoToday è in caricamento