rotate-mobile
Cronaca Trezzo sull'Adda / Via Roma

Pericolo amianto a Trezzo e Grezzago dopo la tromba d'aria

Specialisti stanno rimuovndo i frammenti di amianto contenuto nei tetti dei capannoni divelti dalla tromba d'aria che lunedì pomeriggio ha investito Trezzo sull'Adda e Grezzago, a nord della provincia di Milano

Frammenti di amianto contenuto nei tetti dei capannoni divelti dalla tromba d'aria che lunedì pomeriggio ha investito Trezzo sull'Adda e Grezzago, a nord della provincia di Milano, rappresentano la prima emergenza da affrontare per la messa in sicurezza dell'area.

Una squadra di tecnici del Comune e dell'Asl hanno effettuato un sopralluogo martedì mattina. ''Alcuni dei tetti dei capannoni più vecchi contengono fibre di amianto - ha spiegato il vicesindaco di Grezzago, Elvio Melocchi - in cima alla priorità sta la rimozione dei detriti''.

Per portare via i calcinacci di amianto servono ditte specializzate: ''L'emergenza non è alta, la concentrazione nell'aria non è importante - ha precisato un tecnico Asl - è chiaro che le aziende con patentino dovranno procedere in fretta, per evitare che il caldo ed il vento disperdano le fibre nell'aria''.

Temporali 29 luglio © Gemme/MilanoToday e Social

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo amianto a Trezzo e Grezzago dopo la tromba d'aria

MilanoToday è in caricamento