rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

In metro per un servizio sui furti: due troupe di Striscia aggredite, tre feriti

La doppia aggressione a Loreto e Gioia. Ferite due donne e un uomo

Prima nel mezzanino di una fermata della M2. Poi sulla M1. Due troupe di Striscia la Notizia, il programma di canale 5, sono state aggredite mercoledì pomeriggio a Milano mentre giravano un servizio sulle bande di ladre che agiscono proprio nelle metropolitane meneghine. 

Il primo allarme è scattato alle 13.30 da Gioia. Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia, due operatori - un 21enne e una 22enne - sono finiti nel mirino di tre donne, che si trovavano a bordo di un treno della verde. Infastidite dalle riprese, le tre avrebbero prima tirato il freno d'emergenza per bloccare la corsa del convoglio e avrebbero poi aggredito i due. Ad avere la peggio è stata la ragazza, che è stata portata in codice verde alla clinica Città studi, mentre il collega è stato medicato sul posto. Gli agenti della Polmetro intervenuti sono riusciti a bloccare una delle tre: si tratta di una 18enne, una cittadina bosniaca con numerosi precedenti per furti in metro, che è stata indagata a piede libero per lesioni personali e interruzione di pubblico ufficiale. 

Poco più di mezz'ora dopo le scene si sono ripetute praticamente identiche a Loreto, dove a essere aggrediti sono stati un 36enne e una 37enne, poi ricoverata al pronto soccorso del Pini con una prognosi di 20 giorni per le ferite. I poliziotti hanno fermato e denunciato due ragazze di 20 e 21 anni, anche loro bosniache e anche loro con precedenti, che rispondono delle accuse di violenza privata e lesioni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In metro per un servizio sui furti: due troupe di Striscia aggredite, tre feriti

MilanoToday è in caricamento