rotate-mobile
Cronaca Via Ovada

Milano: trova mille euro per terra e li restitusce al proprietario

La signora, una precaria, non ci ha pensato su minimamente ed ha subito cercato il proprietario, un pensionato molto povero

Daniela Tardio, la custode di un condominio in via Ovada, è stata protagonista di un gesto d'altruismo e di correttezza civica molto raro. La signora, dopo aver ritrovato un portafogli a terra con mille euro e un anello d'oro, non ci ha pensato su minimamente e si è prodigata per ritrovare il legittimo proprietario.

Il portafogli, ritrovato sotto una scala del palazzone comunale in zona Famagosta, era di un anziano che sopravvive con una pensione minima. L'uomo, che in passato era un clochard, è stato ritrovato grazie ad una tessera della Caritas contenuta all'interno del portadocumenti. 

"È stata un’emozione grandissima - racconta la custode a Il Giorno - quel signore è scoppiato in lacrime. Gli ho ridato tutto ciò che aveva e che portava sempre con sé, proprio per paura di essere derubato. Sono stata felicissima di averlo aiutato. Era disperato, pensava di aver perso tutto".

"Questo lavoro è una benedizione, sono stata a casa per un anno e mezzo senza un’occupazione", racconta di sé la signora, alla quale avrebbero fatto molto comodo quei soldi ma che con un gesto di grandissima onestà ha restituito.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: trova mille euro per terra e li restitusce al proprietario

MilanoToday è in caricamento