rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

17enne trova mille dollari in stazione centrale e li consegna alla polizia

Straordinario senso civico di un giovanissimo che stava rientrando dalle vacanze e che, per giunta, aveva terminato i soldi a sua disposizione

Un 17enne ha trovato mille dollari per terra in stazione centrale e non ci ha pensato due volte: li ha consegnati alla polizia. E questo nonostante avesse terminato i soldi, al rientro delle vacanze. E' successo nella mattinata di venerdì. Protagonista dell'episodio è Maximilian, 17enne di Bolzano che rientrava da una vacanza con amici a Barcellona. Era a Milano per cambiare treno e tornare a casa.

Poco dopo avere chiamato il padre per riferirgli di essere arrivato nel capoluogo meneghino ma di essere rimasto senza soldi, all'interno di un negozio ha visto - per terra - parecchie banconote ripiegate. Le ha prese e le ha consegnate a una pattuglia della polizia ferroviaria. Gli agenti, in ufficio, hanno contato le banconote: una cifra ragguardevole, ancor più per un ragazzo molto giovane che - appunto - aveva finito il denaro. Che, per la cronaca, fino a mezzogiorno di sabato non è stato reclamato da nessuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

17enne trova mille dollari in stazione centrale e li consegna alla polizia

MilanoToday è in caricamento