rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Uomo trovato morto in un bagno di un Frecciarossa diretto a Milano

Vicino a lui trovati 30mila euro. Dai primi accertamenti è stato ipotizzato che potrebbe trattarsi di un suicidio: tra l'altro la porta del bagno era chiusa dall'interno

Un uomo, molto probabilmente straniero, è stato trovato morto nel bagno di un treno Frecciarossa domenica, diretto a Milano, fatto poi fermare alla stazione fiorentina di Rifredi.

Dai primi accertamenti è stato ipotizzato che potrebbe trattarsi di un suicidio: tra l'altro la porta del bagno era chiusa dall'interno. Il treno è stato fatto fermare a Rifredi intorno alle 18: sul posto intervenuti polfer e sanitari.

Dalle Ferrovie dello Stato si spiega che alla stazione era stato inviato subito un convoglio per far trasferire i passeggeri ma il treno è poi partito intorno alle 21, dopo che i viaggiatori sono stati identificati dagli agenti. Pur essendo, quella del suicidio, l'ipotesi che sembra prevalere al momento, accertamenti ulteriori sono in corso anche da parte della squadra mobile di Firenze.

Da quanto emerso, l'uomo trovato privo di vita è un cittadino afgano. Presentava delle ferite all'addome e alla gola, inferte con un coltello che è stato trovato nel bagno, chiuso dall'interno. Trovati anche circa 30mila euro. Al momento viene ritenuto plausibile che l'uomo abbia cercato di togliersi la vita colpendosi all'addome e poi abbia deciso di ferirsi alla gola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trovato morto in un bagno di un Frecciarossa diretto a Milano

MilanoToday è in caricamento