rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zara / Via Taormina

"Non lasciarti truffare": il questore incontra gli anziani per sensibilizzarli contro le truffe

Per questo venerdì 17 giugno alle 17 presso il centro anziani "La Cripta" della parrocchia San Paolo di via Taormina a Milano

"Non lasciarti truffare". E' questo il nome della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani della polizia di Stato. Per questo venerdì 17 giugno alle 17 presso il centro anziani “La Cripta” della parrocchia San Paolo di via Taormina a Milano, si terrà un incontro rivolto alle persone della terza età.

L’evento rappresenta il primo di una serie di incontri che si terranno in tutti i quartieri di Milano per poter fornire, al maggior numero di persone anziane, indicazioni su alcuni accorgimenti pratici per potersi difendere dai malintenzionati.

L’iniziativa si è resa necessaria in quanto, nelle ultime settimane, il fenomeno ha registrato un aumento di casi tali da portare la Questura ad una pianificazione mirata dell’attività di prevenzione con il controllo del territorio e a rafforzare il contrasto attraverso l'attività degli uffici investigativi. Un lavoro che sta fornendo i primi risultati con l’arresto di truffatori.

All’incontro, fortemente voluto dal Questore, Antonio De Iesu, che lo vedrà partecipe all’iniziativa in prima persona, prenderà parte il dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale, Maria José Falcicchia, e il noto giornalista televisivo, Antonio Lubrano. Farà da moderatore il cappellano della polizia di Stato don Gianluca Bernardini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non lasciarti truffare": il questore incontra gli anziani per sensibilizzarli contro le truffe

MilanoToday è in caricamento