Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'oro te l'ho preso, quando vieni?": così un'anziana ha "truffato" i banditi che volevano truffarla. Audio

Una donna ha cercato di raggirare una 87enne, che però l'ha fatto finire in manette

 

"L'oro te l'ho preso, quando vieni?". Un finto via libera per far credere all'interlocutrice di essere caduta nella trappola, ma una vera trappola per lei. Una donna di 87 anni, una signora italiana che vive a Milano, è riuscita nelle scorse ore a far arrestare ore una malvivente - cittadina polacca - che stava cercando di mettere a segno al solita truffa agli anziani. 

La vittima, stando a quanto riferito dalla polizia, è stata contattata sul telefono di casa da una donna che, fingendosi sua nipote, le ha detto di di aver bisogno di soldi e gioielli per saldare alcuni debiti contratti. I truffatori - di solito sono almeno un paio, chi effettua la chiamata e chi va materialmente a ritirare il bottino - non avevano però fatto i conti con la prontezza della signora, che ha fatto credere loro di essere caduta nel tranello e intanto ha avvisato il 112. 

Al telefono con la centrale operativa della Questura, l'87enne ha detto alla presunta nipote di aver preso l'oro e i soldi e di essere pronta a consegnarglieli. "L'oro te l'ho preso tutto e adesso te lo peso, anche il brillante devo mettere dentro? - dice l'anziana alla sua interlocutrice, mentre è in contatto con un agente in centrale operativa -. Ma tu vieni a prenderlo tu però eh, quando puoi venire?".  

A quel punto i poliziotti della sezione antirapina della Squadra Mobile si sono organizzati e hanno predisposto un servizio in borghese nei pressi della casa della vittima. Quando un'amica della finta nipote - altro classico del copione della truffa - si è presentata sotto l'appartamento per prendere il contante e l'oro è stata immediatamente arrestata. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento