rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Assago / Via Milanofiori

Finge di essere sua nipote ma lui non ci casca: 'nonnino' fa arrestare truffatrice

La giovane, italiana e incensurata, è stata arrestata in flagranza dai carabinieri della stazione di Assago mentre provava a raggirare un settantunenne del luogo

Finge di essere la nipote poi prova a truffare un anziano ma l'uomo non ci casca e la fa arrestare. In manette è finita una ragazza di ventuno anni.

La giovane, italiana e incensurata, è stata arrestata in flagranza dai carabinieri della stazione di Assago mentre provava a raggirare un settantunenne del luogo.

L’uomo non si è fatto incantare dai modi gentili e dalla voce affabile della sua interlocutrice che lo ha raggiunto telefonicamente. Come in altri, analoghi episodi, la truffatrice ha finto di essere una nipote della vittima cui ha chiesto trentamila euro per risolvere una vertenza economica. L'uomo ha subito chiamato i carabinieri.

Nonno Giuseppe, avvalendosi dei consigli del comandante della stazione di Assago, ha avviato una trattativa, si è recato in banca, ha contrassegnato le banconote e, con i carabinieri è andato all’incontro con la “nipote”. All’atto della consegna sono scattate le manette.

Da giorni il Comando provinciale carabinieri di Milano ha raccolto in un “vademecum” alcuni pratici consigli per sensibilizzare gli anziani contro le truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di essere sua nipote ma lui non ci casca: 'nonnino' fa arrestare truffatrice

MilanoToday è in caricamento