rotate-mobile
Cronaca

Milano, l'allarme di Burioni: "Falsa raccolta fondi per il San Raffaele. Non cascateci"

Il fatto è stato denunciato alla Polizia Postale. Continuano i lavori all'interno del San Raffaele

Un testo che invita a donare fondi da destinare al San Raffaele. Sotto un Iban. Ma è una truffa. E a smascherarla, sul proprio profilo Facebook nel pomeriggio di lunedì 16 marzo, è stato proprio il professore del San Raffaele Roberto Burioni.

"Non ci sono solo imbecilli che spediscono foto false, ma anche sciacalli che tentano di truffarvi sfruttando il vostro buon cuore — ha scritto Burioni su Facebook —. Questa è una truffa già denunciata dall'Irccs Ospedale San Raffaele alla polizia postale, non cascateci".

La raccolta fondi non va confusa con quella lanciata nei giorni scorsi dall'Influencer Chiara Ferragni e dal marito Fedez e che ad oggi ha già raggiunto i 4 milioni di euro.

La nuova terapia intensiva al San Raffaele

Nel frattempo proseguono i lavori all'interno del campo sportivo del San Raffaele dove, grazie alla raccolta fondi lanciata dai "Ferragnez", sarà allestito un vero e proprio reparto di terapia intensiva. 

"Dovrebbe essere operativo in sole 2 settimane — aveva twittato nelle scorse ore Fedez —. Grazie agli operai che lavorano giorno e notte per rendere tutto questo possibile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, l'allarme di Burioni: "Falsa raccolta fondi per il San Raffaele. Non cascateci"

MilanoToday è in caricamento