rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il finto nipote, l'amica e l'ennesima truffa messa a segno a Milano

Vittima una 83enne. I truffatori le hanno portato via soldi e gioielli

La telefonata, l'appuntamento sotto l'appartamento e la fuga col bottino. Ennesima truffa agli anziani a Milano, dove una signora di 83 anni è stata raggirata da due persone che sono riuscite a portarle via alcune centinaia di euro in contanti e dei gioielli. 

Il primo contatto tra la vittima e il truffatore è avvenuto verso le 16.30. Il malvivente ha telefonato a casa dell'anziana - che vive in zona Città studi - e si è spacciato per suo nipote. Poi, come da copione, le ha detto di essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e di avere immediatamente bisogno di soldi. Quindi le ha spiegato che da lì a poco l'avrebbe raggiunta una sua amica per prendere quanto più denaro possibile. 

Spaventata e in preda al panico, la donna ha raccolto tutto quello che ha trovato nell'abitazione e lo ha poi consegnato poco dopo a una ragazza, che effettivamente si è presentata sotto casa sua. Quando l'anziana ha capito di essere stata truffata, ormai era troppo tardi. La polizia ha raccolto la sua testimonianza e gli agenti stanno cercando ora di trovare elementi che possano aiutarli a risalire all'identità dei due truffatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il finto nipote, l'amica e l'ennesima truffa messa a segno a Milano

MilanoToday è in caricamento