rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Distraggono i tassisti e rubano i bagagli, sgominata banda

L'arresto a Roma

I carabinieri di Roma hanno sgominato una banda di ladri che colpiva i tassisti e i loro passeggeri. L’auto sulla quale viaggiavano, una Ford Fiesta di colore blu scuro, era stata segnalata nella banca dati delle forze di polizia a livello nazionale. Distraevano i tassisti, nel traffico o all’aeroporto, per rubare le valige dei passeggeri che trasportavano a bordo (GUARDA IL VIDEO DEI MALVIVENTI IN AZIONE).

Tracce del loro agire con destrezza erano state lasciate a Milano come a Roma. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma centro li hanno notati in azione in via Sistina, nel centro storico della capitale, e li hanno arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Il conducente della Fiesta affiancava il taxi in procinto di ripartire, dopo aver caricato a bordo passeggeri e valige, parlando al conducente. Gli altri due erano pronti a bloccare il taxi parlando con gli occupanti chiedendo delle banali informazioni. Il quarto, con molta disinvoltura, apriva il portellone posteriore sfilando le valigie.

I militari ne hanno bloccati due subito dopo aver rubato una valigia dal portabagagli di un taxi che stava accompagnando una famigliola straniera all’aeroporto. Ne è nato un parapiglia e un breve inseguimento che si è concluso con l’arresto di due di loro.

Si tratta di due sudamericani, uno del Messico di 55 anni e uno del Perù di 54 anni, già noti alle forze dell’ordine, entrambi domiciliati a Milano. Portati in caserma, sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. La valigia è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre l’auto con cui operavano è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distraggono i tassisti e rubano i bagagli, sgominata banda

MilanoToday è in caricamento