rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dergano / Viale Edoardo Jenner

Truffa e s'arricchisce alle spalle di un 58enne invalido: arrestato

Gerardo G., 53enne, dipendente di una società che fornisce gas, continuava a "inventarsi" cambiamenti di contratti, sfruttando la condizione difficile della vittima

Tartassato per tre anni dal dipendente di una società intermediaria per la fornitura di gas, che lo costringeva periodicamente a versare grosse somme di denaro con la scusa di continui cambi di contratto, offerte fasulle e vecchie fatture ancora da pagare.

Vittima della truffa è un 58enne italiano invalido all'80%, residente in viale Jenner, preso di mira dal malvivente fin dal 2010. Il truffatore, Gerardo G., 53enne con precedenti specifici originario della provincia di Avellino, contattava spesso l'invalido proponendogli nuovi piani tariffari e passaggi da una compagnia all'altra, che comportavano la sottoscrizione di nuovi contratti e il saldo sui servizi precedenti.

Un trucco che dallo scorso gennaio a oggi aveva riempito le tasche del 53enne di un totale di 9.400 euro, tutti sottratti alla stessa vittima. L'invalido, lunedì, è stato di nuovo contattato da Gerardo G., con il quale ha fissato un appuntamento martedì mattina per versare l'ennesima somma di denaro.

All'arrivo del truffatore, però, il 58enne ha chiamato la polizia, che ha arrestato il 53enne. Gli agenti hanno poi perquisito l'appartamento del malvivente, a Paina di Giussano, nel monzese, dove hanno trovato diversi documenti che lasciano presagire la presenza di altre vittime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa e s'arricchisce alle spalle di un 58enne invalido: arrestato

MilanoToday è in caricamento