rotate-mobile
Cronaca Ortomercato / Via Abetone

Truffatore seriale arrestato: almeno 10 colpi. Agiva col trucco dello specchietto

Durante l'arresto ha tentato d'investire in retromarcia un agente

Arrestato un truffatore seriale specializzato nel classico trucco dello specchietto retrovisore. L'uomo, Salvatore B., 36enne già noto alle forze dell'ordine, è accusato di almeno dieci episodi ma ha candidamente ammesso di averne compiuti anche altri. Sceglieva orari di punta (ad esempio le prime ore della mattina) confidando che le sue vittime avessero fretta, perché dovevano recarsi al lavoro, e accettassero di dargli subito i contanti.

Si muoveva con automobili che venivano noleggiate allo scopo: le colpiva e poi scatenava apposta una discussione accesa con il malcapitato asserendo che gli avesse urtato lo specchietto. Chiedeva almeno 200 euro di risarcimento che poi potevano scendere, con la trattativa, a 100-150 euro. Che si faceva consegnare in contanti dalla vittima, sul momento.

L'uomo è stato intercettato mercoledì 25 novembre dalla polizia in via Maspero (zona Ortomercato) e arrestato nell'adiacente via Abetone, mentre cercava di scappare. Ha tentato di evitare l'arresto investendo in retromarcia un agente che però non si è ferito. Per lui sono stati disposti i domiciliari. Risponde di truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore seriale arrestato: almeno 10 colpi. Agiva col trucco dello specchietto

MilanoToday è in caricamento