Cronaca Via dell'Artigianato

Truffano anziana ma vengono beccati: arrestati due balordi

Hanno cercato di truffare un'anziana in piazza dell'Artigianato, arrestati dalla polizia

L'arresto della polizia

Sapevano come si chiamava suo figlio e conoscevano bene le sue abitudini. E' stato questo l'amo con il quale due truffatori hanno raggirato un'anziana di 81 anni a Milano, solo che questa volta gli è andata male.

Secondo la ricostruzione della polizia, mercoledì mattina, all'interno di un bar in piazza dell'Artigianato (zona Forlanini), la vittima è stata affiancata da un uomo che, con fare gentile, gli raccontava di essere un amico del figlio. Tra una chiacchiera e l'altra i due prendono un caffè insieme e la signora accetta un passaggio fino a casa. In auto, una Lancia Y grigia, l'uomo presenta alla donna un suo 'collega'.

I due sconosciuti, guadagnata la fiducia della vecchietta, l'accompagnano fino all'appartamento. Lì, i due armeggiano con molta evidenza tanto che la donna infastidita li invita ad andare via minacciando di chiamare la polizia. A quel punto loro scappano.

Per puro caso, mentre i due cercavano di truffare la signora, un informatore confidenziale della polizia assiste al tentativo di approccio e mette in allerta il commissariato Monforte. Così, quando loro scappano, gli agenti sono lì. Fermano l'auto e dentro vi trovano un orologio di lusso e circa 3mila euro. Interrogati, non sanno giustificare la provenienza di quei soldi. A quel punto, sarà la vittima stessa a riconoscerli. Avevano, infatti, fatto in tempo a prendere i soldi della signora.

Sono stati arrestati per truffa. Si tratta di due pregiudicati che orbitano attorno ad un campo rom sinti nel torinese, a Carignano. Uno è italiano, Teresio B. ed ha 53 anni (precedenti per furto, truffa, rapina, armi), l'altro è romeno: Rosoga V. di 29 anni con precedenti per furto. 

Le forze dell'ordine rinnovano l'invito agli anziani: non fidatevi degli sconosciuti e non fateli entrare in casa. Al primo sentore di truffa, avvertite la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffano anziana ma vengono beccati: arrestati due balordi

MilanoToday è in caricamento