rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Santa Margherita per il weekend, multata perché senza mascherina: picchia il vigile

È successo nel pomeriggio di sabato, nei guai una turista lombarda: rischia una denuncia

Una turista lombarda ha aggredito un agente della polizia locale di Santa Margherita Ligure (Genova) che l'aveva ripresa perché, insieme al marito, stava passeggiando senza mascherina. È successo nel pomeriggio di sabato 10 ottobre, come riportato da GenovaToday.

La donna è stata notata dai poliziotti nel corso dei controlli finalizzati al rispetto delle norme anti contagio. Gli agenti della locale, più nel dettaglio, hanno fermato la coppia chiedendo di di indossare la mascherina. I due, secondo quanto riportato in una nota diffusa dal municipio, si sono rifiutati di indossarla e quando i vigili hanno iniziato a compilare la sanzione da 400 euro (come previsto dalla legge) la donna ha reagito colpendo al viso uno dei due operatori ferendolo a un occhio.

Per i due turisti è prevista anche una denuncia per "rifiuto di declinazione delle generalità a pubblico ufficiale, nonché la conseguente segnalazione all'autorità Giudiziaria per lesioni", fanno sapere dal comune ligure.

"Esprimo solidarietà all’agente ferito e gli auguro una pronta guarigione - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni - la Polizia Locale, in coordinamento con le Forze dell’Ordine, in questi mesi di emergenza sanitaria ha svolto un compito complesso sia per l’impegno richiesto sia per le modalità di intervento, lavoro che viene apprezzato anche dai Cittadini e che verrà intensificato in questi mesi. Ringrazio il Comandante Luigi Penna, il Vicecomandante Laura Adami e tutti gli agenti della nostra Polizia Locale per il lavoro svolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Santa Margherita per il weekend, multata perché senza mascherina: picchia il vigile

MilanoToday è in caricamento