rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Diretti a Malpensa: 300 turisti italiani bloccati in Messico

A causa di un guasto all'aereo che avrebbe dovuto riportarli domenica in Italia, circa 300 turisti italiani sono bloccati da sabato notte alcuni in Messico

A causa di un guasto all'aereo che avrebbe dovuto riportarli domenica in Italia, circa 300 turisti italiani sono bloccati da sabato notte alcuni in Messico, altri in Honduras, dove hanno trascorso le vacanze di fine anno. Nel pomeriggio saranno informati sul nuovo orario di volo per il rientro.

Secondo quanto reso noto all'Ansa da uno dei turisti, il giornalista Luca Gialanella, l'aereo Boeing 767 della compagnia Air-Italy Meridiana, che avrebbe dovuto operare il volo I9-3525, con arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 13.15 di oggi, ha avuto un guasto elettrico a Roatan, isola tropicale del Mar dei Caraibi, al largo delle coste dell'Honduras, dove si sarebbero dovuti imbarcare circa 80 turisti.

L'aereo avrebbe dovuto poi far scalo a Cancun, nel Messico meridionale, per prendere a bordo altri 202 italiani. Dopo un primo annuncio di ritardo di circa tre ore, sono stati comunicati ai turisti la cancellazione del volo e il loro trasferimento in alberghi di Roatan e Cancun, in attesa di definire un nuovo orario per il rientro in Italia.

La maggior parte dei turisti italiani aveva prenotato la vacanza con l'agenzia Phone and Go, di Pistoia, il cui personale - ha riferito Gialanella - ha prestato assistenza nei due scali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretti a Malpensa: 300 turisti italiani bloccati in Messico

MilanoToday è in caricamento