rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Uberpop deve fermarsi: lo dice anche il Tar

Anche se il ricorso di Uber verrà discusso il 7 luglio, il Tar ha respinto la richiesta di sospendere la decisione del tribunale di dichiarare illecito il servizio

Uberpop continua ad essere "stoppata". E' stato infatti respinto il ricorso della società Uber contro lo stop imposto il 26 maggio dal tribunale di Milano, che ha decretato che l'applicazione fa concorrenza sleale ai tassisti. Come è noto, Uberpop consente a chiunque sia proprietario di un'automobile di dare passaggi a pagamento. 

Il 10 giugno è anche l'ultimo giorno che Uber ha a disposizione per disattivare il servizio Uberpop. Se non lo facesse, scatterebbero penali fino a 20 mila euro al giorno. Il 7 luglio, infine, il Tar discuterà nel merito il ricorso di Uber. Per intanto, il giudice Marina Tavassi spiega nell'ordinanza che la multinazionale non può "lamentare un grave danno" nemmeno in relazione a quanto promosso dalla concorrente LetzGo dal 26 maggio in poi, che è un car pooling, diversamente da Uberpop, nel senso che il guidatore ha già programmato un suo percorso e offre semplicemente ad altri la condivisione delle spese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uberpop deve fermarsi: lo dice anche il Tar

MilanoToday è in caricamento