rotate-mobile
Cronaca

Partono da Milano per fare 15 km e si ritrovano a Ravenna con l'auto piena di vino: il folle viaggio di 3 milanesi

Il folle viaggio di un uomo e due donne partiti da Turbigo e arrivati a Ravenna

Dovevano arrivare, almeno nelle loro intenzioni, a Novara: una quindicina di chilometri di distanza e non più di 30 minuti di auto. Si sono ritrovati la mattina dopo nel Ravennate - a 349 chilometri di distanza, per l'esattezza - e sono tornati a casa con una denuncia e senza più l'auto. Protagonisti del folle viaggio, fermato soltanto dall'intervento della polizia stradale di Ravenna, sono stati un uomo - un 58enne che era al volante - e due donne, tutti italiani e residenti a Turbigo.

I guai per i tre sono iniziati verso le 8 di giovedì mattina, quando una pattuglia della Stradale ha notato una Suzuki Swift grigia camminare a zig zag sulla statale Romea. Quando i poliziotti hanno fermato la macchina, in località Casalborsetti, hanno immediatamente capito il perché di quell'andatura decisamente sospetta. 

Dal veicolo, racconta RavennaToday, è infatti sceso il 58enne milanese che faceva fatica a camminare, parlava in maniera sconnessa e ha portato con sé una "scia" di vino. Agli agenti è bastato guardare in macchina per scorgere diverse bottiglie di vino vuote e nel portaoggetti, tra i sedili, una bottiglia piena a metà che verosimilmente il conducente stava continuando a bere. La parola fine l'ha scritta l'alcol test: il 58enne, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico pari a ben 2,24 grammi per litro rispetto al limite massimo di 0,50. 

L'uomo ha così "guadagnato" una denuncia per il reato di guida in stato di ebrezza, il ritiro della patente e il sequestro amministrativo dell'auto. Nel corso della verbalizzazione, gli uomini della Polstrada sono riusciti ad accertare che i tre erano usciti di casa alle due della notte precedente per andare da Turbigo a Oleggio, nel Novarese. La mattina seguente, invece, erano in provincia di Ravenna dopo un viaggio di 350 chilometri. Giusto una piccola deviazione, "consigliata" probabilmente dall'alcol.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono da Milano per fare 15 km e si ritrovano a Ravenna con l'auto piena di vino: il folle viaggio di 3 milanesi

MilanoToday è in caricamento