rotate-mobile
Cronaca

Guida ubriaco: per punizione distribuirà volantini ai giovani "contro l'alcol" alla guida

Pena "morale" e creativa per un 59enne milanese, che aveva provocato un incidente completamente ubriaco

Una sentenza 'creativa'. E soprattutto riabilitativa, si spera, con un intento morale. Un 59enne milanese dovrà distribuire volantini "contro l'uso di alcol alla guida" fuori dalle discoteche cittadine; era l'uomo che alle tre di notte del 20 dicembre 2015 nel capoluogo lombardo ha provocato un incidente stradale mentre si trovava in stato di ebbrezza sotto gli effetti dell'alcol.

Lo ha deciso il giudice della prima sezione penale del Tribunale di Milano Guido Salvini, che ha sospeso il procedimento a suo carico e disposto la messa alla prova per sei mesi presso l'Associazione vittime della strada onlus del capoluogo lombardo.

L'uomo, che guidava con un tasso alcolico di tre volte superiore al consentito, era andato a sbattere contro un muro ferendosi e danneggiando la sua auto.

Il giudice ha inoltre deciso che il 59enne debba partecipare anche al progetto "multa morale", che consiste nel consegnare una cartolina a coloro che commettono infrazioni stradali: dal mancato uso della cintura di sicurezza e dei seggiolini per bambini alla guida con il telefono cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco: per punizione distribuirà volantini ai giovani "contro l'alcol" alla guida

MilanoToday è in caricamento