rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zara / Viale Zara

Uno strano oggetto nei cieli milanesi: "Che cos'era?"

Un oggetto è stato fotografato in Nordmilano, ma è di difficile interpretazione: aereo? Pallone aerostatico?

Uno strano oggetto nei cieli milanesi. Non un aereo; non (da una prima analisi) un pallone aerostatico. L'ha fotografato una lettrice, F.B., che chiede se ci siano stati "altri testimoni".

"Era il giorno di Pasqua, e intorno alle 19.30 mi trovavo in autostrada, in zona Rho - racconta -, quando ho avvistato in cielo un oggetto color grigio metallico, che sembrava privo di movimento; inizialmente ho pensato fosse un grande pallone-giocattolo pubblicitario; tuttavia il suo aspetto generale e l'altezza a cui si trovava mi hanno fatto dubitare della sua reale natura".

"Poi ho preso il Sempione e due minuti dopo mi sono fermata e l'ho fotografato per verificare successivamente il suo aspetto. Al ritorno a casa, ho constatato che l'immagine scattatta col mio cellulare non era una foto dell'immagine vista quella sera - prosegue -. Questa discordanza puo essere spiegata perchè la fotocamera memorizza immagini mentre l'occhio, collegato al cervello, le interpreta; inoltre diversi fattori riguardanti gli occhi, la macchina fotografica utilizzata, l'ambiente circostante ecc., possono influenzare la qualità della fotografia nonchè quella della visione".

"Io personalmente non saprei identificare la struttura che ha dato origine a questa immagine, ma ritengo che altre testimonianze di persone che possano aver visto questo oggetto possano aiutare a chiarire la sua natura".

Chi l'ha visto o sa di cosa di tratti nella realtà, può scrivere a milanotoday@citynews.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno strano oggetto nei cieli milanesi: "Che cos'era?"

MilanoToday è in caricamento