rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Cronaca Fiera / Piazzale Lorenzo Lotto

Dodici bus in arrivo, settore sold out, 100 senza biglietto: resta alta l’allerta per Milan-Psg

Stasera la partita di Champions. Dopo gli scontri di stanotte, tensione massima in città

Il giorno della partita. Resta alta la tensione a Milano, dove martedì sera va in scena Milan-Psg di Champions league. L’attenzione, in attesa del fischio d’inizio, è tutta sull’ordine pubblico, ancora di più dopo l’agguato “firmato” nella notte tra gli ultras milanisti che hanno attaccato i transalpini sui Navigli, accoltellando alla gamba un 34enne, finito in ospedale in codice rosso. 

In città è previsto l’arrivo di oltre 4mila tifosi francesi, con il settore ospiti - 4.359 posti - che è sold out. Gli ultras parigini arriveranno con dodici pullman, aerei e auto private. Già dalle prime ore di oggi, la polizia sta sorvegliando il centro, la zona dei Navigli e la stazione. L’obiettivo è evitare nuovi incroci pericolosi con i milanisti. 

Non solo rossoneri, però. Perché il timore è anche per la faida interna tra gli ultras parigini, spaccati in almeno cinque fazioni, alcune delle quali rivali fra loro. E in più tra gli oltre 4mila in arrivo da Parigi ci sarebbero almeno un centinaio senza biglietti per la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici bus in arrivo, settore sold out, 100 senza biglietto: resta alta l’allerta per Milan-Psg

MilanoToday è in caricamento