rotate-mobile
Cronaca

Omicidio a Settimo Milanese: arrestato un secondo pregiudicato

I carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno infatti eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Milano nei confronti di un pregiudicato italiano

E' stato arrestato il secondo presunto responsabile dell'omicidio di Franco Cangini, ucciso il 19 novembre 2013 nel suo capannone a Settimo Milanese. I carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno infatti eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Milano nei confronti di un pregiudicato italiano (video, le immagini dal circuito chiuso), Alberto Meloni, 49 anni

Il presunto aggressore e' stato scoperto grazie alle immagini del circuito di videosorveglianza dell'azienda in cui e' stato commesso l'omicidio e grazie a una serie di incroci con i tabulati telefonici e con dei pedinamenti dei carabinieri che, dopo aver capito che avrebbe potuto essere lui, hanno raccolto un mozzicone di sigaretta da lui gettato a terra e l'hanno confrontato con il materiale biologico trovato sulla scena del delitto.

Il primo uomo in manette, invece, aveva sparato indossando una maschera da clown. Era uscito dal portello di un piccolo furgone. Si chiama Antonio Rodella.  

L'omicidio era avvenuto lo scorso 19 novembre a Seguro, una frazione di Settimo Milanese (Milano). Pochi minuti dopo le 7 un'auto guidata da un uomo e' entrata nell'azienda con la scusa di comprare o vendere materiali ferrosi.

Invece improvvisamente dal bagagliaio della vettura sarebbe sceso un uomo armato che insieme al complice alla guida avrebbe minacciato padre e figlio con l'intento di portare via qualcosa. Ma i due avrebbero reagito e ne sarebbe nata prima una colluttazione sfociata poi nei colpi di pistola sparati da uno dei due, ridotto a mal partito dalla veemenza del titolare.

Omicidio a Seguro (Settimo) © Gemme/MilanoToday

Due colpi hanno raggiunto Franco Cangini ferendolo a morte mentre un altro ha raggiunto alla spalla il figlio Igor, di 26 anni. L'uomo, in passato, aveva gia' sventato una rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Settimo Milanese: arrestato un secondo pregiudicato

MilanoToday è in caricamento