menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università San Raffaele: l'offerta formativa per il 2013/2014

"La vera notizia è che non chiudiamo", dichiara il rettore Del Maschio

L'università Vita Salute - San Raffaele non chiude come era stato paventato pochi mesi fa. Ha quindi le sue ragioni Alessandro Del Maschio, nuovo rettore, nell'affermare che "la vera notizia è che ci siamo". L'offerta formativa prevede sei corsi di laurea, sei di laurea magistrale, cinquanta scuole di specializzazione (25 per medicina e 25 per psicologia), scuole di dottorato e master.

Sono 2.462 gli studenti iscritti, 570 i docenti e ricercatori. La permanenza dell'ateneo è frutto delle mediazioni con la regione e col ministro Maria Chiara Carrozza. Già fatti i test di selezione per la facoltà di medicina e chirurgia in inglese: test effettuati non soltanto a Milano ma in tutto il mondo, da Tokyo a Berlino, da Chigaco a Cape Town. Saranno invece il 28 agosto i test per la facoltà di medicina in lingua italiana, per 100 posti disponibili.

Del Maschio ha rivelato che il 92,3% degli iscritti si laurea senza andare fuori corso citandolo come un punto di forza. Altissimi i livelli occupazionali: 90% per filosofia, tra l'80 e il 90% per biotecnologie, il 100% a fine corso per fisioterapisti e igienisti dentali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento