rotate-mobile
Cronaca

"Abbassa la musica": uomo cerca di ammazzare il prete che lo sta ospitando

La follia a Fidenza. Arrestato un 57enne milanese ospitato in parrocchia

Ha tentato di uccidere Don Mario, il parroco della parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fidenza, colpendolo prima con calci e pugni e poi con alcune coltellate, una delle quali ha raggiunto la vittima in pieno volto. Un 57enne senzatetto di origini milanesi - che da qualche mese era ospite della parrocchia nelle stanze riservate ai bisognosi - è stato arrestato nella serata di mercoledì 13 ottobre dai carabinieri di Fidenza con l'accusa di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso. Il parroco, come riporta ParmaToday, è invece ricoverato in ospedale in gravi condizioni di salute. 

La furia dell'aggressore sarebbe esplosa quando il prete gli avrebbe chiesto di abbassare la musica. La reazione dell'uomo è stata da subito molto violenta: ha infatti colpito con calci e pugni il religioso, che si è rifugiato in una stanza. Non contento, il milanese ha sfondato la porta ed è entrato, armato di un coltello a serramanico di oltre 20 centimetri, col quale ha ferito il prete al volto. 

A quel punto, disperato, il don è riuscito a disarmare l’aggressore con una spallata e si è rifugiato in bagno, per poi scendere in strada e chiedere aiuto. Proprio in quel momento sono arrivati i carabinieri di Fidenza che lo hanno messo in salvo e hanno bloccato e immobilizzato il 57enne, che lo stava seguendo. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbassa la musica": uomo cerca di ammazzare il prete che lo sta ospitando

MilanoToday è in caricamento