rotate-mobile
Cronaca Cagnola / Viale Carlo Espinasse

Trova un uomo che ruba nella sua auto e viene accoltellato

L'aggressione in viale Espinasse a Milano lunedì pomeriggio

"Ero appena uscito dal bar e con il mio collega stavo andando da un cliente. Quando, improvvisamente, ho visto che la portiera della mia auto parcheggiata poco distante dal bar era aperta. Sono corso e ho trovato all'interno un uomo che stava rovistando tra le mie borse. Le grida e poi ha tirato fuori un coltello. Ho cercato di scappare, ma mi ha colpito e sono caduto sul marciapiede". 

Così inizia il racconto del 34enne brianzolo che lunedì, intorno alle 16, è stato accoltellato in viale Espinasse a Milano da un ladro che stava cercando di rubare nella sua macchina. L'uomo, agente di commercio di Seregno, era nel capoluogo meneghino per lavoro. "Quando ho visto l'auto aperta mi sono allarmato e sono subito corso - spiega -. Dentro c'era un uomo, presumibilmente di origine nordafricana, che aveva tra i 30 e i 40 anni. Aveva già abbassato i sedili e stava rovistando ovunque. Improvvisamente ha tirato fuori il coltello". Questione di secondi: il brianzolo si è spaventato e ha cercato di tirarsi indietro. "Ho avuto paura - prosegue -. Ho cercato di allontanarmi. Mi ha colpito alla spalla e sono caduto a terra". Nel frattempo sono accorsi in aiuto del giovane il collega e un altro uomo.

"Il ladro stava già scappando con la borsa con tutti i documenti - prosegue -. Fortunatamente il mio collega è riuscito a strappargliela". Il ladro è poi riuscito a far perdere le sue tracce. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi. Il brianzolo è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Niguarda dove è stato poi dimesso poche ore dopo con una prognosi di 7 giorni per le ferite riportate alla spalla destra.

"Sono stato fortunato - conclude -. Poteva risolversi in maniera ben più tragica, se avesse colpito il collo o organi interni. Vado spesso a Milano per lavoro, ma non mi è mai capitata una cosa del genere". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un uomo che ruba nella sua auto e viene accoltellato

MilanoToday è in caricamento