rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calvairate / Piazzale Ferdinando Martini

Milano, accoltellato al volto nel parchetto di piazzale Martini: uomo grave in ospedale

L'aggressione è avvenuta poco prima delle cinque di giovedì mattina. Il ferito ha cercato di fuggire, ma è crollato al suolo in via Tommei. È in rianimazione al Policlinico di Milano

Dietro di sé, nel suo disperato tentativo di sfuggire all’aggressore, ha lasciato una tragica scia di sangue. Poi, quando le forze sono finite, è crollato al suolo, quasi morto. 

Milano, uomo accoltellato al parco | FOTO

Alba di sangue, quella di giovedì, al parchetto di piazzale Martini a Milano, teatro di una lite che si è trasformata in una violenta aggressione. Poco dopo le quattro e mezza, un nordafricano - la cui identità non è ancora stata verificata perché era senza documenti - è stato ferito con un'arma da taglio al volto, che gli ha reciso un'arteria in zona mandibola e causato un’importante emorragia. 

Dopo il colpo, che potrebbe anche essere stato sferrato con un'arma improvvisata, la vittima avrebbe cercato di fuggire ma - secondo le prime informazioni recuperate da MilanoToday - si sarebbe accasciata in via Tommei, dove è stato soccorso da un’ambulanza e un’auto medica. 

L’uomo è stato trasportato in condizioni gravissime al Policlinico, dove è stato operato d’urgenza e poi ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni sono giudicate gravissime, ma non sarebbe più in pericolo di vita. 

Al parco sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia Porta Monforte di Milano e del nucleo radiomobile, che hanno chiuso al pubblico il parco e hanno transennato via Ciceri Visconti da piazza Insubria a piazzale Martini.

Non è noto, al momento, cosa possa aver scatenato la lite. I militari hanno avviato le indagini per identificare potenziali testimoni e per risalire all'identità dell'aggressore, che ad ora è ricercato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, accoltellato al volto nel parchetto di piazzale Martini: uomo grave in ospedale

MilanoToday è in caricamento