Ragazzo accoltellato in strada a Milano dopo una lite, colpito al collo con una bottiglia
L'aggressione nella notte in via Palazzi. Fermato un 33enne per tentato omicidio
La discussione per motivi banali, forse "spinta" dall'alcol. I toni che si alzano e il fendente al collo. Un ragazzo di 21 anni, un cittadino somalo con foglio di soggiorno e con precedenti per interruzione di pubblico servizio, è stato aggredito nella notte tra venerdì e sabato a Milano.
Teatro della follia è stata via Lazzaro Palazzi, in zona Porta Venezia, nel cuore della movida meneghina. L'allarme è scattato verso le 3.30, quando alcuni passanti hanno allertato una macchina dei carabinieri della compagnia Milano Duomo che si trovava a passare in via Lecco. I militari, subito intervenuti, hanno trovato il 21enne a terra, ormai privo di sensi. Il giovane è stato rianimato dai medici del 118 e poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a un intervento per shock emorragico. La coltellata al collo, sferrata con un coccio di bottiglia, gli ha causato danni pesantissimi: le sue condizioni sono apparse subito critiche e alle 20 di sabato sera il Niguarda ne ha comunicato la morte.
A colpirlo, stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri, sarebbe stato un suo connazionale 33enne, anche lui regolare in Italia e anche lui con precedenti. L'uomo è stato arrestato in flagranza con l'accusa di tentato omicidio - che sarà poi riqualificata in omicidio - dopo essere stato bloccato poco distante dal luogo dell'aggressione. Il lavoro degli investigatori prosegue ora per accertare le cause del litigio, che dovrebbe essere nato per futili motivi.