rotate-mobile
Cronaca Maggiolina / Via Cardinale Cagliero

Uomo sospetto cerca di adescare i minori in zona Melchiorre Gioia

I fatti vengono denunciati da alcune mamme. L'uomo gira in auto nei pressi della scuola Franceschi e dell'oratorio Sant'Angela Merici

"Sono venuta a conoscenza di alcune segnalazioni che riguardano un uomo sospetto, italiano-sulla trentina-che che gira su un'auto nera, il quale ha tentato di adescare due allievi di terza media della scuola Franceschi e un'altra ragazzina". Inizia così il racconto denuncia di una nostra lettrice che spiega che nella zona attorno a via Cagliero da alcuni giorni è scattata "l'allarme maniaco".

"In particolare - prosegue nel suo racconto - l'uomo avrebbe fermato due ragazzi con la scusa di avere informazioni sul luogo più vicino in cui acquistare dell'acqua e poi ha proposto loro un passaggio: i due non hanno abboccato ma hanno riferito a genitori e insegnante l'accaduto. Un'altra ragazzina - continua - è stata fermata dal sospetto con una scusa simile: si è rifiutata di salire in auto ed è stata strattonata dall'uomo riportando lividi sul braccio. Anche una catechista ha avvistato il tipo sospetto nei pressi dell'oratorio Sant'Angela Merici, sempre in via Cagliero".

"Queste voci corrono dalla fine di maggio e pare che nessuna comunicazione sia stata fatta a scuola, a parte il discorso di un'insegnante nella propria classe. Come madre ho sentito il dovere di fare qualcosa - racconta la donna - e mercoledì scorso mi sono recata con altre due donne presso la questura per fare un esposto attraverso il quale segnalare il problema. I poliziotti si sono impegnati a recarsi a scuola e presso l'oratorio per cercare altre informazioni, hanno chiesto inoltre di riuscire a convincere i genitori dei ragazzi che sono entrati in contatto con l'uomo sospetto a fare una denuncia e si sono raccomandati di diffondere il più possibile la notizia: scuola, oratorio, genitori, vigili di quartiere".

Poi la signora conclude con un appello: "Nel caso in cui ci si dovesse imbattere in quest'uomo, è importante prendere nota della targa o quantomeno cercare di segnalare al 113 la presenza del soggetto sottolineando che è già stato fatto segnalato in questura: questa procedura dicono che farebbe subito scattare l'invio di una pattuglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo sospetto cerca di adescare i minori in zona Melchiorre Gioia

MilanoToday è in caricamento