rotate-mobile
Cronaca Albairate

L'escursionista di 36 anni morto davanti agli occhi del fratello in un incidente sulla Grigna

I due fratelli vivevano ad Albairate (Milano). Stavano facendo un'escursione in montagna

Tragedia sulla Grigna, un escursionista di 36 anni originario di Albairate (Milano) è morto mentre si trovata insieme al fratello. L'uomo - Gaspare Allegra, chi era - è stato ritrovato senza vita dopo un infortunio in montagna nella zona della Bocchetta di Prada, tra i territori comunali di Mandello del Lario e di Esino. Era stato dato per disperso nel primo pomeriggio di domenica 21 marzo. Poi la tragica scoperta.

Una scivolata fatale: muore uomo di Albairate

I soccorsi del 118, con il supporto dell'elicottero da Como e del personale del Soccorso Alpino, erano scattati per cercare due persone trovatesi in difficoltà sul Grignone. Uno dei due escursionisti, il fratello della vittima è stato ritrovato illeso. Per il 36enne invece, che sarebbe scivolato in un canale impervio, non c'è stato purtroppo più nulla da fare.

Soccorso 2-4-2

La richiesta d’intervento per il Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) era arrivata poco dopo le 14.30. Impegnati una quindicina di tecnici della Stazione di Valsassina Valvarrone, XIX Delegazione Lariana; attivati anche i tecnici di soccorso speleologico della IX Delegazione regionale, perché dalle prime informazioni c’era la possibilità che l’incidente fosse avvenuto in circostanze che richiedevano la loro presenza.

Sul posto anche l’elisoccorso di Como di Areu. L’uomo è stato individuato e recuperato dall’elicottero, dopo è arrivata la constatazione del decesso.

Le foto dei soccorsi sul Grigna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'escursionista di 36 anni morto davanti agli occhi del fratello in un incidente sulla Grigna

MilanoToday è in caricamento