rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gaggiano / Via IV Novembre

La bici si incastra: ciclista travolto e ucciso da un treno in stazione

Il drammatico incidente è avvenuto venerdì pomeriggio poco dopo le 14. La vittima, dalle prime informazioni, dovrebbe essere un trentenne di Pavia. Con lui c'era una donna, che pare sia fuggita. La ricostruzione

Ha fatto il possibile per “salvare” la sua bici e non si è accorto del treno che arrivava, veloce, alle sue spalle. Il macchinista ha frenato, ha suonato, ma non è riuscito ad evitarlo. Lo ha centrato, lo ha trascinato per duecento metri e lo ha ucciso. Il tutto sotto gli occhi dei pendolari fermi sulla banchina in attesa del convoglio e, forse, di un’amica della stessa vittima. 

Ci sarebbe una fatale disattenzione dietro il drammatico incidente di venerdì pomeriggio nella stazione di Gaggiano, dove un uomo - dall’età apparente di trenta anni - è stato investito mortalmente da un treno

Dlle prima ricostruzioni della Polfer, sembra che la vittima fosse al binario uno con una bici, che si è impigliata nella banchina. Il trentenne si sarebbe fermato lì per disincastrarla proprio mentre arrivava il treno, che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. 

Il corpo, irriconoscibile, potrebbe essere quello di un trentenne residente nel Pavese, come fanno pensare alcuni brandelli di un documento trovati nelle vicinanze del luogo della tragedia. 

I filmati delle telecamere sembrano confermare la dinamica, ma gettano un’ombra inquietante su tutto: pare infatti che la vittima fosse con una donna, immediatamente fuggita via dopo l’incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bici si incastra: ciclista travolto e ucciso da un treno in stazione

MilanoToday è in caricamento