rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'episodio / Rho / Rho, Fieramilano

Incidente sul lavoro alla Fiera di Rho: uomo cade e muore

L'uomo era stato trasportato in ospedale con manovre rianimatorie in corso ma non ce l'ha fatta. Stava allestendo le installazioni per il Salone del Mobile

Quando lo hanno soccorso a terra aveva già il cuore fermo. Era appena precipitato da un'altezza di circa 4 metri, secondo le prime indicazioni. Nel tentativo di salvarlo, è stato trasportato con manovre rianimatorie in corso all'ospedale Sacco di Milano. Ma non si è ripreso. A morire è un operaio di 64 anni, Gastone Faraoni (chi era), che stava lavorando per allestire l'esposizione del Salone del Mobile a Rho Fiera.

Il grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di sabato, poco prima delle 15, nel padiglione 1. La vittima era tra i titolari della Faroni 79, azienda trevigiana specializzata anche nella progettazione e realizzazione di stand fieristici. Stando a quanto riferito dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, arrivata con ambulanza e automedica alla porta cargo 3, l'uomo era praticamente morto quando lo hanno soccorso.

La dinamica dell'accaduto è stata affidata alla polizia di Stato. Sul luogo dell'infortunio sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Rho, competenti per territorialità e gli incaricati dell'Ats. Resta da capire se la caduta - a quanto pare da una scala - sia stata provocata da un malore o se invece l'arresto cardiaco sia stato provocato dal trauma dovuto alla caduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro alla Fiera di Rho: uomo cade e muore

MilanoToday è in caricamento