rotate-mobile
Cronaca Lambrate / Piazza Enrico Bottini

Milano, uomo investito da un treno: era seduto sul bordo del binario con le cuffiette

L'incidente in piazza Bottini, Lambrate. L'uomo, 34 anni, è stato portato in codice rosso al Niguarda

Non avrebbe sentito arrivare il treno a causa della musica che stava ascoltando. Sarebbe questo il motivo per cui un 34enne ha finito per essere investito da un treno a Lambrate mentre era seduto sul bordo dei binari. L'incidente verso le 12.20 di sabato 28 maggio in piazza Bottini, dove erano intervenuti 118, con ambulanza e automedica, e polizia ferroviaria.

Il 34enne per fortuna non è stato travolto in pieno dal convoglio: a salvarlo sarebbe stato un suo tentativo tardivo di spostarsi, anche, sembra, avvertito da altri viaggiatori. A causa dell'impatto ha riportato comunque pesanti traumi e fratture alle gambe, ma al momento dell'arrivo dei soccorritori era cosciente e non dovrebbe essere in pericolo di vita. Dopo essere stato stabilizzato, riferisce l'Azienda regionale emergenza urgenza, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. 

Affidati alla polizia ferroviaria i rilievi per fare luce sulla precisa dinamica di quanto è accaduto. Al momento non è chiaro perché il giovane si trovasse seduto sul bordo del binario della stazione ferroviaria di Lambrate. A essere coinvolto nell'investimento il treno Intercity 665 Milano-La Spezia che ha poi viaggiato con un'ora di ritardo. Come informa Rete Ferroviaria Italiana, non ci sono state ulteriori ripercussioni sulla circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, uomo investito da un treno: era seduto sul bordo del binario con le cuffiette

MilanoToday è in caricamento