rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza San Babila

Clochard trovato morto in piazza San Babila, forse ucciso dal freddo

L’uomo è stato trovato morto domenica mattina in piazza San Babila. Si tratta di un clochard che dormiva in zona, forse ucciso dal freddo

Quel pezzo di marciapiede era diventata la sua casa. Una coperta, qualche monetina regalata dai passanti e alcuni abiti trovati qua e là per affrontare meglio il freddo e la notte. Non abbastanza, molto probabilmente, per continuare a vivere, a sopravvivere. 

Un uomo dall’età apparente tra i quaranta e i cinquanta anni è stato trovato morto domenica mattina poco dopo le 7.30 in piazza San Babila, in pieno centro a Milano. La vittima, secondo quanto appreso da MilanoToday, è stata ritrovata sul marciapiede all’altezza del civico 5, già priva di vita. 

A nulla è servito l’intervento di un’ambulanza e di una volante della polizia: medici e poliziotti non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. 

La vittima, secondo quanto raccontato da un dipendente di un vicino bar agli agenti, è un senzatetto che passava le giornate, e le nottate, in quella zona. L’uomo non aveva documenti addosso e per il momento non è stato ancora identificato. 

Dalle prime informazioni, sembra che si tratti di un immigrato - arrivato da poco a Milano - che nei giorni scorsi aveva rifiutato un posto per dormire offerto dal comune di Milano

E’ molto probabile che ad ucciderlo sia stato il freddo della notte, magari “unito” a qualche patologia. Spetterà al medico legale stabilire con esattezza le cause della morte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard trovato morto in piazza San Babila, forse ucciso dal freddo

MilanoToday è in caricamento