Lunedì, 15 Luglio 2024
Il fatto

Il cadavere ritrovato accanto ai binari dei treni alta velocità

Treni Italo e Frecciarossa rallentati per permettere i rilievi della polizia ferroviaria

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato venerdì mattina lungo la massicciata accanto ai binari dei treni dell'alta velocità che collegano Milano e Bologna. Il corpo dell'uomo, del quale per il momento non è nota l'identità, è stato rinvenuto poco dopo le 11 nel territorio comunale di Pieve Fissaraga (Lodi).

L'Agenzia regionale emergenza urgenza è intervenuta con ambulanza e automedica ma il personale sanitario non ha potuto fare nulla. La salma, spiegano in una nota, presentava "lesioni incompatibili con la vita". Oltre al personale medico, sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia ferroviaria e l'autorità giudiziaria. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, né se di incidente si tratti. 

I rilievi hanno bloccato la circolazione dei treni dell'alta velocità: Frecciarossa e Italo. "Il traffico è rallentato per un intervento dell'autorità giudiziaria a seguito del ritrovamento di una persona deceduta tra Melegnano e Livraga. I treni alta velocità - ha scritto Trenitalia in un primo momento - possono subire instradamenti sulla linea convenzionale tra Piacenza e Melegnano e registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti". Dopo le 13 la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cadavere ritrovato accanto ai binari dei treni alta velocità
MilanoToday è in caricamento