rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Piazza Belloveso

Col piccone aggredisce cinque passanti a Milano, uno muore

Tutto è iniziato alle 5.40 ed è terminato alle 6.35, quando i militari sono riusciti a bloccarlo in via Monte Rotondo

Mada 'Adam' Kabobo, il ghanese irregolare e senza fissa dimora di 21 anni che sabato mattina, a Milano, ha ferito cinque persone (una delle quali poi è deceduta) ha infierito sulle vittime con folle ferocia. 

Il particolare è emerso dalle testimonianze raccolte dai carabinieri intervenuti sul posto, che lo hanno immobilizzato e fermato. L'uomo, irregolare e con precedenti, che era in evidente stato di alterazione, ha agito in modo seriale, ferendo gravemente i passanti in strade limitrofe in appena 10 minuti. In almeno due casi ha agito colpendo con ferocia, anche dopo che le sue vittime erano riverse a terra.

In particolare, nel caso dell'uomo ferito in piazza Belloveso (poi deceduto in ospedale) ha infierito con quattro colpi alla testa, che hanno causato la rottura della teca cranica, e un colpo all'addome. Il ferito più giovane, aggredito in via Monte Rotondo, è stato colpito tra spalle, collo e testa. Anch'egli versa in condizioni gravissime. 

Prima di allontanarsi l'omicida ha portato via cellulari e portafogli, ma secondo gli investigatori è poco probabile che una tale violenza si possa inquadrare con un movente legato alla semplice rapina.

Tutto è iniziato alle 5.40  ed è terminato alle 6.35, quando i militari sono riusciti a bloccarlo in via Monte Rotondo dopo l'ultimo episodio. Il primo a essere colpito è A. C., di 24 anni, dipendente di un supermercato che tornava a casa dopo il lavoro. E' stato ferito lievemente al braccio ed è già stato dimesso dall'ospedale Niguarda. 

Venti minuti dopo è toccato a F. N., operaio di 50 anni, colpito alle spalle in via Passerini: le sue condizioni non sarebbero gravi, ed è ricoverato al Policlinico. Il terzo è E. M., pensionato di 64 anni, aggredito nel parco in via Adriatico, mentre portava a spasso il cane: colpito ripetutamente alla testa e all'addome, si trova in gravi condizioni al policlinico. 

Poco dopo l'africano ha raggiunto il bar in piazza Belloveso, dove ha colpito alla testa A.C., disoccupato di 40 anni, morto successivamente alla clinica Città Studi. L'uomo viveva con l'anziana madre vedova che ha da poco ricevuto la notizia. Infine Kabobo si è diretto in via Monte Rotondo, dove ha colpito molte volte alla testa A.C., di 21 anni, che ora è in condizioni gravissime a Niguarda. Il giovane era in giro per distribuire giornali con il padre, che è stato il primo a soccorrerlo e a chiamare il 118. L'uomo è in stato di choc e non riesce a fornire elementi agli investigatori.

Prende a colpi di piccone i passanti, un morto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col piccone aggredisce cinque passanti a Milano, uno muore

MilanoToday è in caricamento