rotate-mobile
Cronaca Barona / Via Agostino Depretis

Milano, vuole buttarsi giù dal 7° piano: il salvataggio

L'episodio lunedì in via De Pretis, zona Sant'Ambrogio. Sul posto per far desistere l'uomo gli agenti della polizia di Stato

Aveva deciso di buttarsi giù dall'appartamento al 7° piano dove viveva. Ma grazie a sua moglie, che ha chiamato i soccorsi, e agli agenti della polizia di Stato, che sono riusciti a farlo desistere dai suoi intenti, si è salvato. L'accaduto verso mezzogiorno di lunedì 13 novembre in via Agostino Depretis, zona Sant'Ambrogio.

Tutto è iniziato nella tarda mattinata quando l'uomo protagonista della vicenda - un 54enne italiano residente nel palazzo - ha iniziato ad agitarsi sempre di più, fino a dichiarare di volersi gettare dal 7° piano. A quel punto la moglie, spaventata, ha allertato il 112 e sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e polizia di Stato.

I poliziotti, insieme ai pompieri, hanno raggiunto l'uomo nel suo appartamento trovandolo in stato di forte agitazione. Facendolo calmare sono però riusciti a convincerlo a rinunciare ai piani suicidiari di cui continuava a parlare anche con gli agenti. Poi l'hanno affidato alla Croce Bianca di Milano, che l'ha trasportato all'ospedale San Paolo per accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, vuole buttarsi giù dal 7° piano: il salvataggio

MilanoToday è in caricamento