rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Vittoria / Viale Monte Nero, 50

Clochard trovato morto, l'uomo è stato ucciso dal freddo

Sono stati i passanti ad avvertire le forze dell'ordine. E' accaduto all'angolo tra viale Montenero e viale Lazio, in una zona vicino al centro

Un clochard, di cui i carabinieri non sono ancora riusciti a stabilire l'identità, è stato trovato morto, probabilmente a causa del freddo, in un giardinetto all'angolo tra viale Montenero e viale Lazio, in una zona vicino al centro di Milano.

Sono stati alcuni passanti a trovarlo, la mattina di giovedì 20 dicembre, e dare l'allarme ai militari che stanno cercando di dargli un nome.

Palazzo Marino recentemente aveva disposto molte misure per prevenire disgrazie come questa. Era stato intensificato il lavoro del Centro Aiuti della Stazione Centrale, in via Ferrante Aporti (incrocio viale Brianza) e potenziato il servizio del personale del Terzo settore e della polizia locale.

“Quest’anno – aveva dichiarato alcuni giorni fa l'assessore Pierfrancesco Majorino​ - ci siamo posti l’obiettivo di raggiungere 2.500 posti letto e lo faremo utilizzando strutture pubbliche e private grazie alla collaborazione di associazioni e cittadini. Invito fin da ora i milanesi a segnalare ai numeri del Centro aiuti persone in difficoltà che dormono per strada e magari non sono ancora note ai nostri servizi al fine di poter intervenire proprio durante queste prime notti di freddo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard trovato morto, l'uomo è stato ucciso dal freddo

MilanoToday è in caricamento