rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Michelangelo Buonarroti

Cucina in strada, ustionato da una fiammata: un senzatetto 42enne grave in ospedale

L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio in via Buonarroti. La vittima è un senzatetto

Lui e la sua compagna stavano preparando qualcosa da mangiare. Erano lì, in quel parco sopra un parcheggio interrato, con un fornelletto e un liquido infiammabile. Poi, una mossa azzardata e si è scatenato l’inferno. 

Sabato pomeriggio, un uomo di quarantadue anni - un senzatetto bulgaro - è rimasto gravemente ustionato dopo essere stato “investito” dal fuoco partito proprio dal fornello che stava usando per cucinare in via Buonarroti. Secondo quanto ricostruito dalla Questura, la vittima e la sua compagna - una coetanea anche lei bulgara - avrebbero usato del liquido che avrebbe dato vita a un ritorno di fiamma. 

Il fuoco ha centrato in pieno il quarantaduenne, che è stato soccorso da due ambulanze e un’auto medica: l’uomo ha riportato ustioni sul 40% del corpo - a volto, braccia, gambe e busto - ed è stato trasportato in codice rosso al Niguarda. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illesa, invece, la donna, che non è stata colpita dalla fiamma. 

L’incidente ha anche creato un piccolo incendio in via Buonarroti, con alcuni alberi e una telecamera di sicurezza del parcheggio che hanno preso fuoco. Il rogo è stato domato in pochi minuti dai vigili del fuoco. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina in strada, ustionato da una fiammata: un senzatetto 42enne grave in ospedale

MilanoToday è in caricamento