Cronaca Via dei Pioppi

Ragazzo di 15 anni si ustiona con la benzina mentre è al parchetto con gli amici

Uno degli amici aveva un barattolo di benzina, un altro stava giocando con un accendino

Portato in ospedale

Un ragazzo di 15 anni ha dovuto essere medicato al Niguarda per ustioni a entrambe le gambe, provocate dalla benzina. E' successo giovedì sera a Cesano Boscone. Sul posto la polizia locale che ha ricostruito la dinamica dell'incidente.

Il giovane si trovava insieme ad alcuni coetanei in via dei Pioppi, vicino a via dei Mandorli. Secondo quanto appurato, il gruppetto stava trascorrendo il tempo sulle panchine. Uno di loro aveva un barattolo di plastica contenente un residuo di benzina utilizzata per rifornire una mini moto. Avrebbe a un certo punto perso il controllo della bottiglietta e il liquido si sarebbe riversato in parte sulle gambe della vittima proprio mentre un altro di loro stava giocando con un accendino, accendendolo e spegnendolo.

Inevitabili le fiamme. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 che hanno valutato necessario il trasporto in ospedale. Sono intervenute anche due pattuglie di polizia locale. La vittima è stata poi dimessa con una prognosi di 15 giorni mentre il coetaneo che giocava con l'accendino era scappato a casa, dove è stato rintracciato in stato di choc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 15 anni si ustiona con la benzina mentre è al parchetto con gli amici

MilanoToday è in caricamento