rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Il Comune ha deciso di non offrire vaccino antinfluenzale ai dipendenti"

Era dal 2008 che l'amministrazione comunale assicurava gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale. La denuncia arriva da Luca Lepore della Lega Nord

"Scarsa adesione nell'anno precedente in rapporto ad un complesso sforzo organizzativo": sarebbe questa la motivazione con cui il Comune di Milano, spiega il consigliere leghista Luca Lepore, ha deciso di non offrire quest'anno la vaccinazione antinfluenzale gratuita ai dipendenti di Palazzo Marino.

"Era dal 2008 che l'amministrazione comunale assicurava gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale", ricorda Lepore, stimando in circa 4.000 i dipendenti ad alto rischio di contagio e in circa 3.360 le giornate lavorative risparmiate se vaccinati.

"Ma per quest'anno, la musica è cambiata - denuncia l'esponente del Carroccio -: la Giunta arancione ha detto no". E per smontare la motivazione addotta dal Comune, Lepore attacca citando il mancato impegno della Giunta, l'anno scorso, nel "pubblicizzare a tempo debito l'iniziativa ai propri dipendenti".

Inoltre, "non si capisce quali sia il 'complesso sforzo organizzativo', assolutamente gestito con snellezza dalla precedente amministrazione". Per il consigliere di opposizione quindi è "ovvio che se si aspetta l'ultimo momento per organizzare l'iniziativa il tutto poi diventa più difficile".

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Comune ha deciso di non offrire vaccino antinfluenzale ai dipendenti"

MilanoToday è in caricamento