menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Asl corso Italia

Asl corso Italia

Milano: via alla distribuzione dei vaccini anti-influenzali

E' partita da lunedì 28 ottobre la distribuzione delle 100mila dosi di vaccino anti-influenzale in tutti i distretti dell'Asl di Milano

E' partita da lunedì 28 ottobre la distribuzione delle 100mila dosi di vaccino anti-influenzale in tutti i distretti dell'Asl di Milano, e in particolare ai medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

A darne notizia è Giorgio Ciconali, direttore del servizio di Igiene e prevenzione all'Asl di Milano. "Quest'anno le cose sono molto migliorate rispetto all'anno scorso - spiega - per quanto riguarda l'approvvigionamento dei vaccini contro l'influenza. Ci sono tutti quelli che abbiamo ordinato, e sono arrivati senza ritardi".

In totale sono circa 170mila le dosi ordinate per tutta la Asl di Milano. E' iniziata la distribuzione di 100mila ai medici di famiglia, che già in serata hanno potuto vaccinare i loro pazienti. "Il loro obiettivo - conclude Ciconali - sono soprattutto gli anziani e le persone a rischio. Il 4 novembre prossimo invece inizierà' la campagna vaccinale presso gli ambulatori pubblici delle Asl, il cui obiettivo principale è raggiungere i giovani e le persone a rischio, come diabetici e cardiopatici"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento