rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Imbocca la Valassina contromano e semina il panico tra gli automobilisti: tragedia sfiorata

È successo nella notte tra giovedì e venerdì 4 gennaio: "Lo abbiamo evitato per un soffio"

Follia sulla Strada Statale 36 nella notte fra giovedì e venerdì 4 gennaio. Un'automobile, non è chiaro se condotta da un uomo o da una donna, ha infatti percorso un tratto dell'arteria viabilistica contromano, seminando il panico tra - per fortuna pochi, vista l'ora, le 2.30 circa - i veicoli che viaggiavano in direzione Nord.

Numerose le segnalazioni giunte alla Polizia stradale della sottosezione di Bellano, che in mattinata ci ha confermato l'accaduto. Le pattuglie in servizio hanno cercato di individuare l'auto, senza riuscire però a identificarla.

Incidente tra Carate e Briosco, SS36 bloccata

Venerdì mattina alcuni lettori hanno contattato la redazione di LeccoToday per segnalare l'inquietante episodio. Riportiamo la testimonianza diretta di un automobilista che ha rischiato di essere centrato in pieno dall'auto. "Erano le 2.30 circa e guidavo in direzione Sondrio - racconta a Lecco Today - All'altezza dell'area di sosta di Mandello del Lario in direzione Sondrio, un pazzo guidava ad alta velocità in contromano, diretto verso Milano. In quel momento dietro a me c'erano una macchina con targa svizzera e un camion. Io e l'altra macchina avevamo appena sorpassato il camion sul tratto di salita prima dell'autovelox; appena rientrati dal sorpasso, sulla corsia di sinistra è piombata giù questa macchina. Siamo stati tutti e tre sfiorati. Questa persona o ha fatto inversione alla piazzola della Galbusera, o ha preso la strada in contromano a Bellano o a Colico, il che è preoccupante".

Tragedia | Contromano sulla SS38, sei morti

L'episodio, molto inquietante, è accaduto a due settimane di distanza dalla tragedia che, sulla SS38 poco fuori dai confini della nostra provincia, è costata la vita a sei persone a causa di un frontale originato da un'auto entrata nella Statale contromano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbocca la Valassina contromano e semina il panico tra gli automobilisti: tragedia sfiorata

MilanoToday è in caricamento