rotate-mobile
Cronaca Turro / Via Giuseppe Giacosa

Vandali nelle scuole del Parco Trotter: vetri rotti e macchinette automatiche devastate

Due settimane fa la polizia locale era intervenuta per fermare lo spaccio nel parchetto

La notte tra martedì e mercoledì ignoti si sono introdotti in alcuni padiglioni che ospitano le scuole del parco Trotter. Hanno forzato gli ingressi, infranto vetri e scardinato le macchinette che distribuiscono bevande. Gli atti vandalici, ripetuti, si sono susseguiti a circa un’ora di distanza l’uno dall’altro.

“Le modalità delle intrusioni – commenta l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – e il tipo di danneggiamenti perpetrati, fanno pensare a un atto vandalico organizzato, a una ritorsione per gli interventi che la polizia locale ha fatto in questi mesi per mettere in sicurezza l’area del parco e le vie circostanti”.

Dall’inizio di ottobre, infatti, dopo aver sgomberato, ripulito e messo in sicurezza le cantine delle scuole del Trotter utilizzate come rifugio da tossicodipendenti e senzatetto, la polizia locale staziona e pattuglia il parco durante le ore diurne.  

Due settimane fa gli agenti sono intervenuti per fermare lo spaccio nel parchetto di viale Padova, che confina con il Trotter, arrestando tre uomini. E da mercoledì notte è stato predisposto il pattugliamento lungo il perimetro esterno del parco per impedire ulteriori intrusioni.

"Se pensano di fermarci - conclude l'assessore - si sbagliano. Anzi, i continui atti delinquenziali nella zona ci spingono a intervenire con ancora maggiore determinazione. Il parco deve continuare ad essere luogo di gioco e di svago per i bambini e l'area di via Padova deve poter essere vissuta in sicurezza da tutti i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nelle scuole del Parco Trotter: vetri rotti e macchinette automatiche devastate

MilanoToday è in caricamento