rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Festa del Perdono

Fuorisalone: vandali si portano a casa alcuni "souvenir"

Stacca il rossetto dell'installazione e scappa: vandalizzata una installazione in statale

Dobbiamo rettificare. In un nostro articolo di mercoledì avevamo scritto che i visitatori del Fuorisalone erano più interessati ai buffet che alle opere di design. Ci sbagliavamo. L'interesse delle opere di design è altissimo, tanto che diversi cercano in tutti i modi di portarsene a casa un pezzetto.

Comprandole? Macché, anche in questo caso si va "A ufa". Non ci credete? Fate un giro nel Cortile d'Onore dell'Università degli Studi di Milano. Gli archi ai lati dell'ingresso che nascondono le scale che portano alla balconata che si affaccia sul cortile sono decorati con centinaia di rossetti. Una bella installazione. Tanto bella che qualcuno ha deciso di staccarne dei pezzi.

Fuorisalone 2013 © Gemme/MilanoToday

Un souvenir, come per dire: "Ecco io ci sono stato". Non è la sola installazione vandalizzata. Nei giorni scorsi alcuni studenti avevano cercato di portarsi a casa un altro pezzo di Fuorisalone: le rane di plastica presenti sui Navigli. In quel caso i "ladruncoli" sono stati scoperti, arrestati e processati per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuorisalone: vandali si portano a casa alcuni "souvenir"

MilanoToday è in caricamento