rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Viale Ca' Granda

Vandali sul tram: mandano in ospedale un passeggero con un estintore

Il gruppetto di giovani è stato identificato e denunciato. Tram fermi per mezz'ora in viale Fulvio Testi

Un tram di Atm è stato danneggiato e bloccato da quattro giovani nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 novembre in viale Fulvio Testi. Ad essere interessata è stata la linea 31.

I fatti iniziano intorno all'una e un quarto di notte, come riferisce la questura di via Fatebenefratelli. A bordo del tram, i quattro giovani, visibilmente ubriachi, infastidiscono alcuni passeggeri. Uno di loro, poi, con un coltellino incide frasi e scritte sul tram. Qualcuno di loro afferra un estintore presente a bordo del mezzo e lo aziona, provocando difficoltà respiratorie ad un passeggero (un afghano di 26 anni) che viene poi accompagnato al Fatebenefratelli in codice verde dai sanitari del 118.

Infine, all'altezza della fermata di Ca' Granda, il gruppetto scende, ma l'intervento di una volante fa sì che i vandali vengano fermati e, accompagnati in questura, identificati.

Si tratta di un italiano di 19 anni, un colombiano di 19 anni, un dominicano di 20 anni e un kosovaro di 26 anni.

La linea 31 è rimasta ferma - riferisce sempre la questura - dall'una e venticinque all'una e cinquanta, provocando anche il fermo (in coda) di vetture delle linee 4 e 9. In attesa di altri eventuali provvedimenti, i giovani sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio.

AGGIORNAMENTI: Il gruppetto aveva accoltellato poco prima uno chef ad Isola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali sul tram: mandano in ospedale un passeggero con un estintore

MilanoToday è in caricamento