rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vaprio d'Adda

Cerca di togliersi la vita sparandosi un colpo di pistola al volto: lotta tra la vita e la morte

È successo mercoledì a Vaprio d'Adda. Il 52enne è stato ricoverato all'ospedale di Monza

Un gesto drammatico consumato in riva all'Adda mercoledì mattina. Un uomo di 52 anni, I.D., italiano, intorno alle 8.30 ha raggiunto l'alzaia nord a Vaprio d'Adda, a ridosso del ponte di Canonica e si è sparato un colpo di pistola alla testa, nel tentativo di togliersi la vita.

Si spara un colpo di pistola alla testa, gravissimo 52enne

Il colpo di arma da fuoco ha ferito gravemente l'uomo al volto e il 52enne, residente in un comune della bergamasca, è caduto a terra, battendo la testa e procurandosi anche un grave truma cranico. Lungo l'alzaia è scattato immediatamente l'allarme e si sono mobilitati i soccorsi del 118 per prestare assistenza al 52enne: a Vaprio d'Adda sono arrivate un'ambulanza e un'automedica in codice rosso con il personale sanitario che ha praticato le manovre rianimatorie, intubato l'uomo e lo ha trasferito in gravissime condizioni, in pericolo di vita, in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. 

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Vimercate che hanno rinvenuto accanto al 52enne l'arma utilizzata per il tentato suicidio: secondo le prime informazioni si tratta di una pistola piccola verosimilmente a tamburo. 

Il drammatico sarebbe da ricondursi a una crisi depressiva. Il 52enne bergamasco è arrivato nel nosocomio monzese intorno alle 10.30 e al momento è in coma e la prognosi è riservata. I medici del Pronto Soccorso stanno effettuando una serie di approfondimenti diagnostici per capire che tipo di lesioni ha provocato il colpo esploso. Il foro d'entrata del proiettile si trova sul mento del 52enne ma i medici non hanno riscontrato la presenza di nessun foro d'uscita e bisogna capire dove si trovi esattamente il proiettile e che tipo di lesioni abbia provocato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di togliersi la vita sparandosi un colpo di pistola al volto: lotta tra la vita e la morte

MilanoToday è in caricamento