rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di finanza: sequestrate tre tonnellate di dolci scaduti

È successo nelle scorse ore a Varese. I militari hanno trovato diversi prodotti con la data di scadenza posticipata. Denunciato il titolare dell'azienda

Nelle scorse ore le fiamme gialle hanno sequestrato tre tonnellate di dolci scaduti a una azienda del varesotto. Colombe, preparati per dolciumi e panettoni. Tutti prodotti scaduti che venivano comunque messi in commercio applicando loro una falsa data di scadenza. Il titolare dell’azienda è stato denunciato e ora deve rispondere del reato di frode nell’esercizio del commercio.

Tutto è iniziato con un attività di prevenzione a tutela della salute pubblica condotta dalla nucleo di polizia tributaria di Varese. Gli agenti durante il controllo si erano accorti che un’azienda di prodotti alimentari e preparati per dolci metteva in commercio lotti di prodotti alimentari scaduti. Sono scattati gli accertamenti al termine dei quali tutte le ipotesi investigative sono state confermate. È stata informata la procura della Repubblica di Busto Arsizio che ha disposto la perquisizione della società ed il sequestro degli alimenti scaduti.

Quando le fiamme gialle hanno setacciato l’azienda hanno trovato diversi alimenti scaduti la cui data di scadenza era stata posticipata. I prodotti erano conservati in maniera indistinta e con le stesse modalità rispetto a quelli ancora in corso di validità. 

Nei locali dell’azienda, invece, sono state ritrovate centinaia di etichette contraffatte pronte per essere applicate sui prodotti scaduti. La merce è stata prontamente sequestrata, mentre per il titolare è scattata una denuncia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza: sequestrate tre tonnellate di dolci scaduti

MilanoToday è in caricamento