rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Magenta / Via Pietro Tamburini

In vendita Villa Falck: 800 metri quadri in zona XX Settembre

La splendida dimora, in via Tamburini, è quella in cui vissero l'imprenditore dell'acciaio e l'allora moglie Rosaria Schiaffino

E' in vendita quella che molti conoscono come Villa Falck, perché si tratta della "storica" residenza (progettata da Mino Fiocchi) dell'imprenditore Giorgio Falck e dell'attrice Rosanna Schiaffino: i due si sposarono nel 1982 e avviarono la separazione nel 1995, conclusasi qualche anno dopo con un divorzio di cui parlarono molto le "cronache rosa". La villa, in via Tamburini (zona XX Settembre), era uno dei "centri" della cosiddetta "Milano da bere".

Il prezzo è top secret, ovviamente. Si tratta, del resto, di una residenza da 800 metri quadri unica nel suo genere, con un giardino visibile quasi senza soluzione di continuità, un grande terrazzo per i ricevimenti, una splendida zona giorno con tripla esposizione, le camere al primo piano e la zona servizio al seminterrato. Un ascensore interno collega tutti i piani. L'annuncio di vendita è stato pubblicato su Immobiliare.it dalla Giorgio Viganò Real Estate.

Dopo la separazione, nella villa restò ad abitare, fino alla morte, la Schiaffino, insieme col figlio della coppia, Guido.

Villa Falck

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vendita Villa Falck: 800 metri quadri in zona XX Settembre

MilanoToday è in caricamento